top of page
01.

Uno spazio protetto e accogliente, dove poter ascoltare e condividere ciò che accade dentro di sé, dare voce alle proprie emozioni, accogliere e ascoltare il proprio dolore, ritrovare la propria forza e centratura e riarmonizzarsi con Sè.

​

Il percorso individuale è un viaggio verso la propria autenticità, ritrovando chi si è con consapevolezza.

​

Sedute in presenza o online.

02.

I gruppi di terapia sono cerchi di cura.

Condividere il cammino con altri può amplificare il rispecchiamento, la consapevolezza e il senso di appartenenza.

​

Nei gruppi esploriamo tematiche differenti attraverso la parola, il corpo, il respiro, la meditazione e pratiche rituali che seguono la tradizione sciamanica-afrobrasiliana nel rispetto della crescita personale. 

​

Ogni gruppo è un cerchio di cura, uno spazio sacro dove ritrovarsi, condividersi,  sentirsi accolti, visti e riconosciuti trasformandosi insieme.

03.

Lo yoga è una via di profondo ascolto interiore e consapevolezza, che riconnette al proprio corpo, alla qualità del proprio respiro e al qui ed ora.

 

Le lezioni sono pensate per creare uno spazio e un tempo dedicato a sè di ascolto, radicamento, forza, fluidità, coraggio, apertura, meditazione, pace, unendo pratiche di asana-posture con tecniche di pranayama-respirazione integrando lo sguardo di cura bte e promuovendo un benessere psicospirituale.

Un invito a tornare a casa dentro di sé.​

​

Proposte settimanali in presenza o online e percorsi ciclici, anche a tema psico-corporeo unendo yoga e psicoterapia bte.

04.

Mi appassiona proporre percorsi formativi che uniscono psicoterapia e yoga, offrendo strumenti psicocorporei e transpersonali per un'autentica trasformazione personale e professionale.

​

Spazi intensivi in cui teoria, esperienza e pratica si intrecciano per esplorare temi profondi della vita interiore.

​

Alcuni temi trattati:

*il ciclo della vita nella visione transpersonale;

*i principi archetipici che sostengono la vita;

*la considerazione della persona nella visione transpersonale come unione di corpo-mente-anima; *seminari esperienziali per famiglie con pratiche di Biotransenergetica e Giocayoga;

*corsi di accompagnamento al parto e incontri post parto per mamme e papà;

*percorsi per coppie orientati alla gestione emotiva dei conflitti e della quotidianità.

05.

Un'esperienza di gruppo che unisce rito, relazione, ascolto e visione.

Uno spazio per lasciar andare maschere e corazze, riscoprire il Sè e tornare al mondo con nuove forze interiori, grazie alla propria forza interiore e alla forza del cerchio.

Facciamo esperienza del gruppo come tribù e del cammino come rinascita.

06.

Una pratica che unisce la saggezza millenaria dello Yoga di Patanjali con l'approccio ematiche trasformato della Biotransenergetica.

Due tradizioni che si intrecciano per accompagnare all'ascolto profondo, al radicamento nel corpo, all'apertura del respiro come ponte tra emozioni e consapevolezza.

​

Satya Yoga è un invito a ritrovare verità, autenticità e presenza, onorando il corpo come tempio dell'anima e il respiro come soglia tra i mondi interiori. 

Nei seminari si esplorano le mappe filosofiche dello yoga, tra cui l'ashtanga yoga di Patanjali e la mappa dei chakra; le mappe del Sè e le pratiche esperienziali della Bte; strumenti per affrontare l'ansia, l'ambivalenza, il disequilibrio, la confusione e tornare a Sè.

​

  • Black Twitter Icon
  • Black Facebook Icon

© 2025, Elena Casiraghi, Powered and secured by Wix

bottom of page